AMICI DI MONTEBELLO

RAFFAELA CLERICI 2024

L’ASSOCIAZIONE

In collaborazione con il Comune di Montebello Vicentino ha organizzato una interessante esibizione al pianoforte di RAFFAELA CLERICI

17 maggio 2024 ore 20,30
Presso l’Aula Magna dell’oratorio di Montebello Vicentino



Si esibisce, per la seconda volta in pubblico, al pianoforte la nostra concittadina Raffaela Clerici. Brani di musica classica saranno intercalati con la lettura di brani di autori locali, in particolare Dalla Gassa Maria Elena leggerà alcuni brani tratti dal suo libro “Il tempo del filò” e Umberto Ravagnani leggerà alcuni brani tratti del suo libro “Cartoline che raccontano…”


Raffaela Clerici ha incantato il pubblico con la sua seconda performance al pianoforte, presentando pezzi nuovi e coinvolgenti. La sua storia dimostra che suonare il pianoforte può portare felicità e soddisfazione a qualsiasi età. Sfata il mito comune che vede il pianoforte come un’arte riservata ai giovani prodigi o a chi inizia da bambino. Raffaela è la testimonianza vivente che non esiste un’età precisa per iniziare. Gli adulti, infatti, spesso trovano molte più opportunità e motivazioni per avvicinarsi a questo strumento, traendo grande beneficio dalla sua pratica.

Raffaela ha scoperto la passione per il pianoforte nonostante una vita piena di impegni quotidiani. Anche se trovare il tempo per dedicarsi a nuovi interessi può sembrare difficile, la sua determinazione le ha permesso di esplorare questa nuova avventura musicale. Suonare le ha offerto non solo un modo per esprimere la propria creatività, ma anche una nuova forma di comunicazione.

Raffaela Clerici non è solo una talentuosa pianista, ma anche un’attrice di teatro di grande impegno e passione. La sua dedizione alle arti sceniche è evidente in ogni sua performance, dove riesce a trasmettere emozioni profonde e coinvolgere completamente il pubblico. La sua doppia carriera nel mondo della musica e del teatro dimostra una versatilità rara e ammirevole. Raffaela è un esempio ispiratore di come la passione e l’impegno possano portare a eccellere in più ambiti artistici, arricchendo non solo la sua vita, ma anche quella di tutti coloro che hanno la fortuna di assistere alle sue esibizioni.

Umberto Ravagnani
(Scarica la locandina)


Disponibile il libro di Umberto Ravagnani: “AUREOS 2021-2022;
Disponibile il libro di Umberto Ravagnani: “AUREOS 2001-2020;
Disponibile il libro di Ottorino Gianesato – Umberto Ravagnani: “IL TRENO DEI DESIDERI;
Disponibile il libro di Ottorino Gianesato – Umberto Ravagnani – Maria Elena Dalla Gassa: LA SCUOLA VECCHIA ELEMENTARE DI MONTEBELLO VICENTINO”;
Disponibile il libro di Umberto Ravagnani: “CARTOLINE CHE RACCONTANO;
Disponibile il libro di Ottorino Gianesato: “I SOLDATI DI MONTEBELLO CHIAMATI ALLE ARMI NELLA GUERRA 1915-18″;
Disponibile il libro di Guerrino Maccagnan: “BARTOLOMEO GUELFO;
Disponibile il libro di Rodolfo Peroni: “DA MONTEBELLO AD ALITO;


ASSOCIAZIONE AMICI di MONTEBELLO

36054 Montebello Vicentino (VI)
TEL. 333-2688220
Email: info@amicidimontebello.it

( L. 211 )

Per copiare il contenuto chiedi agli Autori